top of page
“La vita che ci state rubando” e “Ma Io stanotte non dormo”
“La vita che ci state rubando” e “Ma Io stanotte non dormo”

dom 17 set

|

Villa Casati Stampa di Soncino

“La vita che ci state rubando” e “Ma Io stanotte non dormo”

Giornalista d'inchiesta e scrittrice, la Camuso è stata la pioniera del pensiero critico sulla gestione pandemica e dell’emergenza sanitaria in Italia. Protagonista delle inchieste di “Fuori dal coro”, la trasmissione di Mario Giordano.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

17 set 2023, 17:00 – 18:00

Villa Casati Stampa di Soncino, Piazza Soncino, 6, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia

L'evento

Con “La vita che ci state rubando”, Angela Camuso propone una riflessione filosofica, sociale e politica su un anno che ha messo in discussione e minato gli equilibri mondiali. Una voce fuori dal coro che riflette sul ruolo che hanno avuto i mass-media, troppo spesso complici del potere costituito invece che controllori dello stesso, facendo sì che le misure adottate abbiano indotto la popolazione italiana a smarrire il senso di libertà e la capacità stessa a reagire agli abusi.

Vibrante di passione, “Ma io stanotte non dormo” si fa forte di un anno di lavoro giornalistico rigoroso e va al galoppo degli ultimi eventi sulla pandemia. E’ un pamphlet crudele e doloroso, un inno alla libertà che spinge ad andare avanti alla scoperta della verità che la Propaganda tende sempre più violentemente a oscurare. Passo dopo passo la giornalista racconta ai lettori, con i fatti, quali sono stati e quali sono ,tuttora, le reali conseguenze delle decisioni prese nel nostro Paese dalle Autorità sanitarie in nome di una salute pubblica che, invece, non è stata e non è, tutt’ora, tutelata.

Il primo appuntamento autunnale con il libro proposto da Associazione LeGhirlande è un’edizione straordinaria dal titolo “Una Domenica da VIB – Aspettando Una Ghirlanda di Libri”, evento realizzato all’interno della tre giorni “Generazioni” che propone eventi, mostre, congressi e attività per bambini e adulti. Presentato l'anno scorso come un nuovo contenitore di argomenti e riflessioni, da venerdì 15 a domenica 17 settembretorna “Generazioni-Comunità sostenibili per abitare il futuro”, il festival organizzato da UniAbita tra le sale e i giardini di Villa Casati Stampa di Soncino a Cinisello Balsamo.

Biglietti

  • Ingresso Libero e Gratuito

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page